La Notte Rosa il solstizio d’estate si tinge di magia in Romagna!
L’edizione 2025 de La Notte Rosa segna una svolta epocale: l’evento più iconico della Romagna si terrà nel weekend del 20-22 giugno, celebrando il solstizio d’estate e dando ufficialmente il via alla stagione turistica. Un grande cambiamento per il ventennale della manifestazione, che si trasforma in un’esperienza immersiva capace di coinvolgere l’intero territorio romagnolo, tra musica, spettacoli e cultura.
Festa, tradizione e spettacolo: questi gli ingredienti principali di questa straordinaria celebrazione, che affonda le sue radici nei riti antichi, quando il giorno più lungo dell’anno era un momento di passaggio carico di energia e auspici positivi. Come un tempo si accendevano falò e si danzava fino all’alba, oggi le spiagge, le piazze e i borghi si trasformano in un palcoscenico diffuso di musica, colori e divertimento, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati al benessere per salutare l’estate con energia rinnovata.
Il claim di quest’anno, HIT’S SUMMER, esprime proprio l’energia e il ritmo che caratterizzeranno la nuova Notte Rosa. Non solo un riferimento alle hit musicali, ma un omaggio a tutto ciò che rende unica l’estate in Romagna: dal mare alla gastronomia, dallo sport al divertimento. Un weekend che abbraccia le giornate più luminose dell’anno con eventi per tutti i gusti, dai concerti all’alba alle esperienze wellness, dalla danza sportiva alle iniziative per i più piccoli, attraversando tutti i generi musicali dal pop al jazz, dal folk all’indie.
Dal tramonto all’alba, il litorale romagnolo si vestirà, quindi, di rosa per regalare emozioni uniche: concerti, spettacoli, installazioni luminose e fuochi d’artificio riempiranno la notte di magia. Un’esperienza indimenticabile che unisce generazioni, celebrando lo spirito di libertà e condivisione che ha reso questa terra un simbolo dell’ospitalità italiana.